SCALA A FOGLIO PIEGATO
22 Apr , 2024 - Articoli del Blog
Una scala a lieto fine
Quando sono stato contattato dal professionista che seguiva l’opera, ho capito subito che si trattava di un progetto stimolante.
Un’area living di ampie dimensioni, divisa parzialmente da un camino moderno con serramenti minimali.
E una scala, in muratura.
L’esistente non piaceva al cliente finale, quindi un tentativo di recupero, poi la demolizione definitiva.
Quando ho ascoltato per la prima volta le idee del proprietario, ho subito capito perché non gli andava bene: avrebbe voluto una scala dall’aspetto leggero, moderno, in metallo effetto ruggine.
Così, dopo il rilievo misure, gli sottopongo il progetto per la realizzazione della sua scala su misura.
Una scala a foglio piegato. Gli piace!
Procediamo allora con la traccia a muro, la verifica delle misure e le correzioni sul campo, perchè la precisione in questo caso è più che mai fondamentale: in corrispondenza del bordo dei gradini verranno alternati dei led, e ognuno di questi dovrà avere una distanza uniforme.
Il risultato? Beh, lo vedete in foto.
Organizziamo l’installazione con il nostro personale specializzato rispettando i tempi richiesti dal cliente: tardare farebbe slittare gli interventi di tutti, e la puntualità è per noi un valore imprescindibile.
Le parti che compongono la scala – blocchi di 3 gradini del peso di 100kg – sono già verniciate, e verranno installate su un muro già rifinito e imbiancato: è importante essere precisi per evitare interventi di ripristino successivi all’installazione.
E per essere precisi nel montaggio, è indispensabile aver eseguito in azienda il premontaggio dell’intera scala: solo così possiamo ridurre al minimo, quando non eliminare del tutto, gli imprevisti.
Gradini: Acciaio Corten
Distanziali: Metallo
Ringhiera: Acciaio inox
Viti e bulloni: non visibili
Optional 1: Illuminazione LED
Optional 2: Primo gradino privo di ringhiera per un maggior passaggio